16.1.12

Aeroporto di Palermo Gesap Buona Sicilia



txt:  Punta Raisi, 13 OTT. 2008 Spett.le Buona Sicilia di Alfredo Nocera Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 10/28 90100 Palermo e p.c. Linea Aeroportuale Sole c.a. Dr. Toscano Resp.le Direzione  AA.GG. e Legale Avv. Vincenzo Petrigni Resp.le Direzione Area Terminal Ing. Giuseppe Maritano Resp.le Direzione Area Manutenzione Ing. Giuseppe Liistro  Resp.le Direzione Area AFC Dr. Massimo Abbate Egr. Avv. Enrico Cadelo Prot. 009848 Oggetto: rilascio e sgombero dei locali siti al II livello dell’aerostazione passeggeri – diffida. Si fa seguito alla ns. nota prot.n. 07164 del 22 luglio u.s. per diffidarVi a rilasciare immediatamente i locali illegittimamente occuppati al secondo livello (air side e land side) che, per effetto della citata nota, avrebbero essere dovuto essere liberi gia dal 30 settembre u.s. Quanto sopra con riserva delle applicazioni delle previste penali e di richiesta del maggior danno. Distinti saluti. L’ Amministratore Delegato Dr. Giacomo Terranova  


17 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe accertare quante mazzette ha intascato l'onorevole di forza italia -forza del sud che ha firmato la lettera, sembra troppo accanito nel buttare fuori dall'aeroporto questa azienda, si dovrebbe anche capire perchè ci sono aziende che continuano a lavorare.
Questo dimostra che il mercato del lavoro da quelle parti è gestito dalla massoneria, dalla mafia o da una certa politica.

Francesca ha detto...

Perchè a marzo 2009 hanno rilasciato una nuova concessione a Sicilia Arte per aprire un negozio che vende gli stessi prodotti di Buona Sicilia? Forse Buona Sicilia non aveva i padrini necessari per continuare a lavorare in aeroporto? E questa non è MAFIA? I paladini dell'antimafia nella Camera di Commercio non sanno nulla? Gentaglia.

Francesca ha detto...

Molto probabilmente non ha intascato niente, ha fatto solo un favore al suo compagno di partito anzi ex visto che è passato a forza del sud

martino ha detto...

e' evidente che all'onnipresente david tuttobene cognato di francesco (ciccio) cascio presidente dell'assemblea regionale siciliana già segretario particolare dell' assessorato territorio ed ambiente e presente anche in aeroporto a catania con il negozio siciliarte di ceramiche non poteva essere negata la richiesta di prendere il posto di buona sicilia. operazione firmata da giacomo terranova ed avallata anche da roberto helg e dalla sua camera di commercio azionista di gesap. quanti scheletri hanno nei cassetti questi tizi che "passano" per galantuomini?

Omerta ha detto...

Qualche precisazione sull’argomento aree commerciali, non vado troppo in fondo perché vorrei evitare di essere poi vittima di mobbing, da queste parti un po’ troppo frequente.
Nonostante la pessima fama in altri aeroporti Linea Aerportuale Sole è entrata…forse perché DOVEVA ENTRARE.
Le aziende che dovevano rimanere perché valorizzavano il territorio erano la Pasticceria Palazzolo, la ceramiche Nino Parrucca, Buona Sicilia e…Siciliarte.
Palazzolo è una buona pasticceria ed è espressione del Comune di Cinisi.
Nino Parrucca pur essendo un produttore artigiano conosciuto in mezzo mondo fù mandato via grazie ad un escamotage amministrativo e pertanto per le ceramiche rimaneva Siciliarte nonostante non sia un fabbricante ma un rivenditore di ceramiche alcune delle quali cinesi.
A Buona Sicilia era stato garantito uno stand nella nuova sala d’imbarco, poi qualcuno decise che non era di gradimento e venne mandata via a settembre 2008.
A maggio 2009 apre ANTICA PASTICCERIA SICILIANA E SICILIARTE Nello stand promesso (a voce) a Buona Sicilia, e… cosa commercializza? “VENDITA DA ASPORTO DI PRODOTTI CONFEZIONATI DI PASTICCERIA TIPICA SICILIANA E BOTTIGLIERIA TIPICA SICILIANA VINI E LIQUORI”. Ma come avete cacciato Nocera e ci avete messo David Tuttobene che vende gli stessi prodotti?
La dichiarazione di Giacomo Terranova al Giornale di Sicilia: "E' stato deciso di lasciare quei negozi che hanno una caratterizzazione regionale - dice L’ amministratore delegato Giacomo Terranova - . Così la pasticceria siciliana, i negozi che vendono ceramica siciliana.
Ed allora visto che le nuove assegnazioni dovevano essere fatte per gara ad evidenza pubblica perché venne data una nuova concessione per i vini, liquori e prodotti tipici siciliani al cognato del Presidente dell’Assemblea regionale siciliana?
PS. Come mai (perché) la ditta Flaccovio è rimasta?
Le aree commerciali sono state gestite dal Dott. On. Giacomo Terranova (Forza Italia - Forza del Sud), dal Dott. Carmelo Scelta (Direttore generale Gesap) e dal Dott. Roberto Helg (Presidente Camera di Commercio di Palermo).
OMERTA: Solidarietà interessata fra membri di uno stesso gruppo o ceto sociale che coprono le colpe altrui per salvaguardare i propri interessi o evitare di essere coinvolti in indagini spiacevoli e pericolose. Fonte il Sabatini Coletti Dizionario della Lingua Italiana

Roberto ha detto...

A proposito di David Tuttobene: http://www.livesicilia.it/2010/10/24/la-lente-di-report-sulla-italo-belga/

Roberto ha detto...

Ma quante cose fà questo Davide Tuttobene?

http://www.siciliainformazioni.com/giornale/politica/63568/comune-palermo-trova-centomila-euro-riaprire-scuola-falcone-investe-323mila-pubblicit-televisiva.htm

http://www.livesicilia.it/2011/06/03/giunta-divorzia-dalle-terrazze/

Anonimo ha detto...

Per fare chiarezza sull'argomento occorre una trasmissione di Report? E' inaudito il sistema mafioso con il quale è stata cacciata Buona Sicilia per fare insediare l'azienda degli amici degli amici. Visto che la Magistratura non indaga nonostante abbia numerosi spunti che ben venga la Gabbanelli.

Anonimo ha detto...

Con tutto il lavoro che hanno i pochi magistrati in Sicilia figuriamoci se hanno il tempo aprire un'inchiesta su una cosa del genere. Piuttosto dovrebbe intervenire la Corte dei Conti per recuperare il danno all'erario. VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

Il cancro della Sicilia è il comportamento dei "colletti bianchi" nella realtà mafiosi in giacca e cravatta che fanno gli interessi di altri mafiosi. Questa è mafia, non potere continuare a lavorare perchè deve aprire il negozio dell'amico degli amici. Buona Sicilia è stata chiusa per dare posto ad una azienda che non aveva mai lavorato nel campo dei vini e prodotti tipici. Gravissimo il silenzio del Presidente della Camera di Commercio di Palermo azionista della Gesap.

Anonimo ha detto...

Questa è MAFIA per lavorare devi avere amici o parenti importanti. (come in questo caso)

Anonimo ha detto...

I "colletti bianchi" o meglio la "Palermo bene" hanno fatto fuori prima la Ceramiche Parrucca e poi Buona Sicilia. E' rimasta a fare tutto l'azienda degli amici degli amici. Questa non è mafia?

Anonimo ha detto...

Il tizio presidente di camera di commercio e che siede da sempre nel consiglio di amministrazione di Gesap si presenta poi ai convegni antimafia e parla di legalità! L'amico Ciccio ha ringraziato per l'aiuto dato al cognato. Bella gente!

Anonimo ha detto...

Continua l'ascesa di un grande imprenditore!! http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2013/07/03/gli-ultimi-appalti-dellautorita-portuale-due-ristoranti.html
Che sia stato aiutato dalla migliore politica siciliana?
Non cambierà mai niente in questa nostra Sicilia, non serve sapere lavorare, occorrono solo amicizie di un certo tipo. E' finita anche l'indignazione.

Anonimo ha detto...

La precisazione pubblicata da Repubblica il / luglio:

Ristoranti alla Cala procedura trasparente
Avv. Enrico Sanseverino Palermo NELL' INTERESSE del signor Davide Tuttobene, amministratore unico della Mida srl, in riferimento all' articolo dal titolo "Gli ultimi appalti dell' Autorità portuale, due ristoranti sulla passeggiata della Cala", pubblicato il 3 luglio, preciso che l' avviso di gara relativo all' affidamento dei servizi di ristorazione all' interno dell' area di pertinenza dell' Autorità portuale è stato, a cura di questa ultima, affisso all' albo pretorio del Comune di Palermo dal 2 novembre 2011 al successivo 2 gennaio 2012 e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana n. 48 del 2 novembre 2012. Alla procedura di gara ebbero a partecipare 23 ditte. In relazione al servizio di ristorazione nello spazio che lambisce il mercato ittico, risultava aggiudicataria la ditta Fiore Vincenzo, e solo alla rinuncia di quest' ultima l' aggiudicazione veniva assegnata alla Mida srl, classificatasi al secondo posto nella procedura di gara a evidenza pubblica. Quanto, infine, al rapporto di affinità tra Davide Tuttobene e l' onorevole Francesco Cascio, pur escludendo che la "sorprendente notizia" possa essere frutto di malcelata, deviata e deviante dietrologia, ma che sia stata resa pubblica per completezza di informazione a beneficio dei lettori, il signor Tuttobene è ben lieto di partecipare alla diffusione della notizia e senza dietrologia alcuna.
07 luglio 2013 17 sez. PALERMO

Anonimo ha detto...

Vista la esaustiva risposta pubblicata sulle pagine di Repubblica, (vedi sopra) aspettiamo adesso di sapere perchè e grazie a chi questo tizio ha preso il posto di Buona Sicilia in aeroporto.

Anonimo ha detto...

Aspettiamo di sapere come la ANTICA PASTICCERIA SICILIANA E SICILIARTE è riuscita a prendere il posto di Buona Sicilia. Su mandato di chi Buona Sicilia è stata cacciata via dall' Aeroporto di Palermo per dare posto alla nascente ditta costola di Siciliarte.

SICILIARTE S.R.L.

PALERMO
CINISI
AEREOPORTO FALCONE BORSELLINO - 90045
Tipo sede: NEGOZIO
Attività: COMMERCIO AL DETTAGLIO DI CERAMICHE E ARTIGIANATO SICILIANO



PALERMO
III LIVELLO AIR-SIDE SNC CINISI - 90100 AEREOPORTO FALCONE BORSELLINO
Tipo sede: ESERCIZIO DI VICINATO
Attività: COMMERCIO AL DETTAGLIO DI TORTE,DOLCIUMI,CONFETTERIA.VENDITA DA ASPORTO DI PRODOTTI CONFEZIONATI DI PASTICCERIA TIPICA DI SICILIANA,GELATI PRECONFEZIONATI E BOTTIGLIERIA TIPICA SICILIANA VINI E LIQUORI.



PALERMO
VIA NICOLO' GARZILLI 47/I-L - 90144
Tipo sede: NEGOZIO
Attività: COMMERCIO AL DETTAGLIO DI CERAMICHE E ARTIGIANATO SICILIANO, OGGETTI DI ARREDAMENTO, COSMETICI E ACCESSORI PER DONNA.

Fonte: http://www.infoimprese.it