24.11.13

Corte dei Conti anche per la GESAP

Il Pm Gualdi coinvolge la Corte dei Conti, l'organo di controllo contabile per la gestione dello scalo di Rimini.

l'articolo qui e quì

Perché a Palermo la Corte dei Conti non controlla la GESAP per le  responsabilità sulle perdite economiche provocate allo Stato?

In merito alla gestione GESAP dell' aeroporto di Palermo sembra che qualche denuncia SCRITTA sia pervenuta alla CORTE DEI CONTI; in Sicilia i reati sono giudicati diversamente dall 'Emilia Romagna? 

 GESAP 2008

Presidente  Rosario Calì, vicepresidente Roberto Helg, amministratore delegato Giacomo Terranovadirettore Carmelo Scelta,  consiglieri Leonardo Palazzolo, Sofia Paternostro .... 


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra che qualcosa finalmente si muova, sono indagati con l'accusa di associazione a delinquere ed abuso d’ufficio l' Onorevole Giacomo Terranova di Grande Sud e precedentemente di Forza Italia ex Amministratore delegato della Gesap, il Dott. Carmelo Scelta direttore generale e accountable manager della Gesap,
l' Avv. Vincenzo Petrigni, ex responsabile degli Affari generali e legali della Gesap e l’ingegnere Giuseppe Liistro, responsabile di alcuni procedimenti degli appalti dell' aeroporto di Palermo. Attendiamo i risultati di questa grossa indagine portata avanti dalla Squadra Mobile e coordinata dal procuratore Leonardo Agueci e dai sostituti Daniele Paci e Luca Battinieri. Buon lavoro!

Martina ha detto...

Oltre alle eventuali azioni di natura penale dovrebbero essere avviate azioni di responsabilità per danni. Bisognerà trovare chi ha il coraggio di avviare questa azione. Il Sindaco Leoluca Orlando? L'ex generale dei carabinieri Domenico Tucci oggi Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Palermo? Il Dott. Roberto Helg presidente della Camera di Commercio ed azionista della Gesap? Il Presidente della Regione Siciliana? Ci auguriamo che qualcuno chieda indietro i soldi dei contribuenti.

francesco ha detto...

La relazione dell’Ispettorato Generale della Guardia di Finanza (vedi http://livesicilia.it/2014/02/10/gesap-ferrandelli-chiede-la-rimozione-dei-vertici_441911/ ) evidenza «gli spropositati compensi» degli amministratori della società di gestione dell’aeroporto. Bisogna vedere chi ha firmato i favorevolissimi contratti ed in base a quale criteri visto che questi signori abbiano competenze o qualifiche particolari. Forse dovrebbe intervenire la Corte dei Conti come accaduto con lo scalo di Rimini.

FRANCESCO ha detto...

Correggo:
Bisogna vedere chi ha firmato i favorevolissimi contratti ed in base a quale criteri visto che questi signori NON HANNO competenze o qualifiche particolari.