10.12.11

linea aeroportuale sole

Linea Aeroportuale Sole è, o forse è meglio dire era una Società con sede in Viale Alvise Cà da Mosto 29 Aeroporto Marco Polo 30173 Tessera a Venezia che ha partecipato e vinto (unica azienda) alla  “ cucita su misura ” (fonte Radio Punta Raisi)  “Procedura aperta, per l'affidamento in subconcessione, in esclusiva delle aree esistenti e da realizzare all'interno dell'aerostazione “Falcone e Borsellino, destinate allo svolgimento delle attività commerciali per la vendita di prodotti di vario genere con specifica esclusione di prodotti finanziari, di ristorazione”  indetta nel 2008 dalla Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino di Cinisi Punta Raisi. 
Nonostante diverse anomalie amministrative (fonte Radio Punta Raisi) la società dopo pochi mesi si insedia ed inizia a lavorare affidando alcuni lavori in subconcessione.


L’ Amministratore delegato della Gesap On. Dott. Giacomo Terranova (Forza Italia - Forza del Sud) al Giornale di Sicilia: " Il soggetto che si è aggiudicato la gara avrà la possibilità di scegliere marchi e negozi che potranno aprire per arricchire l'area commerciale. Siamo certi di avere fatto un buon lavoro e i risultati cominceranno a vedersi già nel periodo di Natale" (2008 !)
La lettera con la quale mi veniva richiesto l'immediato rilascio dei locali inviata p.c.
 alla Linea Aeroportuale Sole a firma Dr. Giacomo Terranova.

La Linea Aeroportuale Sole - Ligabue è stata sfrattata per debiti di quasi 1.000.000 (unmilione) di Euro alla fine del 2009 dallo scalo di Fontanarossa Catania.
Lo scorso 15 maggio 2011 La Linea Aeroportuale Sole  Free Fly abbandona lo scalo di Palermo lasciando un buco di circa cinque milioni di euro nelle casse della Gesap nonostante gli importanti fatturati raggiunti.






Articoli sulla Linea Aeroportuale Sole pubblicati su La Nuova di Venezia e Mestre:
http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2011/04/13/news/linea-sole-otto-milioni-di-passivo-1.1419478
http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2011/08/04/news/scricchiola-l-impero-di-ligabue-1.1048726



8 commenti:

Anonimo ha detto...

Un appalto che puzza ad un miglio e che ha lasciato a Punta Raisi solo debiti e disoccupati. E' strano che gli azionisti non abbiano presentato il conto al vecchio consiglio di amministrazione. Si dovrebbe muovere la Corte dei Conti visto anche l'ammontare dei danni per lo Stato (circa 4.000.000 di Euro).

Anonimo ha detto...

La Corte dei Conti dovrebbe intervenire e sanzionare i componenti del CDA che hanno affidato nel 2006 alla Quick NO Problem Parking la gestione dei parcheggi in aeroporto. La Gesap è stata già condannata a risarcire le spese processuali (circa 10.000 euro) e si attende di conoscere l’importo del risarcimento danni. Chi pagherà per questa allegra gestione clienterale? Perché i soci della Gesap non cacciano i conosciuti artefici di questa miserabile gestione e fanno pagare a loro il conto anziché pagarlo noi?

pietro ha detto...

Segnalo che su questo blog http://castrenzesciambra.blogspot.com/2011/12/buon-natale-tutti.html si parla della Linea Aeroportuale Sole Free Fly Ligabue.
Saluti Pietro

luciana ha detto...

Sono molti, ben fatti e con riscontri veri gli articoli pubblicati da questo blog http://castrenzesciambra.blogspot.com/search?q=linea+aeroportuale+sole sulla Freefly Ligabue Linea Aeroporuale Sole

Anonimo ha detto...

La Corte dei Conti dovrebbe intervenire anche per l'enorme buco lasciato dalla Linea Aeroportuale Sole -Ligabue. Il vecchio CDA dopo avere smantellato l' area commerciale dove erano presenti fior di negozi ha insediato la Linea Aeroportuale Sole Free Fly Ligabue, azienda già conosciuta ed allontanata da molti aeroporti. Il risultato? Un bel buco di diversi milioni di euro e tanta tanta disoccupazione. Giacomo Terranova, Roberto Helg, Carmelo Scelta i principali responsabili di questo scempio cosa dicono, cosa dicono alle famiglie che hanno perduto il lavoro? Perchè la magistratura non interviene e fà pagare chi si è arricchito alle spalle della gente onesta?

Sembra che la fidejussione era "taroccata" dovrebbe intervenire la Corte dei Conti per il grave danno erariale, perchè non muove alcun rilievo? Voglio augurarmi che i potenti amministratori o ex amministratori non abbiamo amici degli amici anche lì!Oltre agli auguri a Roberto Helg non dimentichiamo Giacomo Terranova e Carmelo Scelta i veri sponsor della Linea Aeroportuale Sole Ligabue. Ricordiamoci che per fare entrare l'azienda degli amici degli amici hanno smantellato la struttura commerciale fatta da aziende storiche che davano tanto lavoro diretto e anche all'indotto.
Ma questi SIGNORI tranne che non intervenga la Corte dei Conti non pagheranno nulla dei danni provocati alla LORO Gesap.
Dei lavoratori rimasti senza lavoro hanno dimostrato e continuano a dimostrare che non è un loro problema, le aziende alle quali tenevano tantissimo continuano a lavorare meglio di prima essendo adesso in regime di monopolio. Auguri di vero cuore a questi ottimi amministratori, voglio ricordandogli che il mondo è tondo.
Ben vengano le indagini della magistratura che se lasciata lavorare avrà tanto, tanto da fare.
Un caro saluto a tutti il lavoratori ed ex lavoratori che assistono indignati come viene gestito l'aeroporto da scarsi ed impuniti (fino ad ora) ominicchi.

Anonimo ha detto...

quanto e a chi ha pagato la linea aeroportuale sole ligabue freefly per entrare in aeroporto? per adesso soltanto voci lo sapremo mai?

Anonimo ha detto...

Gesap ha svalutato 1,266 milioni di euro il credito nei confronti della Linea Aeroportuale Sole a seguito del concordato preventivo richiesto ed in attesa di essere concordato presso il Tribunale di Venezia.
Un vero affare per.........gli amici degli amici.
Indagini?

Anonimo ha detto...

Strano, molto strano che la gara " Travel Ret" dello scorso 3 aprile 2012 destinata alla rivendita di prodotti commerciali sia andata deserta. Non hanno trovato nessuno con cui mettersi d'accordo o preferiscono fare lavorare in pace gli amici degli amici?