9.12.11

Buona Sicilia enogastronomia siciliana di qualità

Buona Sicilia enogastronomia siciliana di qualità

Come sono riuscito ad aprire il negozio Buona Sicilia in aeroporto a Palermo senza l'aiuto di mafiosi, massoni, politici o tangenti.

Dicembre 1998,  prima richiesta a GESAP per ottenere uno spazio commerciale da dedicare ai prodotti tipici siciliani, in aeroporto sono disponibili  molti spazi commerciali.
Ulteriori richieste a mezzo raccomandata del 20 aprile e 03 maggio 1999 per l’ottenimento di una sub concessione.
A luglio 1999 si succedono diversi incontri con  l’amministratore Delegato Dott. Giovanni Maniscalco ed il  funzionario responsabile delle aree retails Dott. Aldo Sorrentino, ai quali chiedo l’assegnazione di un’ area già individuata libera e disponibile.
Nel Maggio del 2000 vengo contattato dal  Vice Presidente di Gesap, Roberto Helg,  per illustrare il piano d’impresa.  A seguito della positiva valutazione, mi viene richiesto di presentare un piano d’ impresa ed un progetto particolareggiato con relazione tecnica;  il piano, il  progetto e la relazione vengono presentati il 7 giugno 2000 a firma Dott. Sandro Di Stefano.
Il 18 luglio 2000 viene inaugurato il settore commerciale con 8 ditte: Air Supplies, Mediatel Tim, Calzedonia, Nino Parrucca, Gioielleria Fiorentino, Flaccovio, Randazzo, e Pasticceria Palazzolo.
Nei giorni successivi tento invano di parlare con l’ AD di Gesap  per sapere perché la mia azienda non ha ottenuto lo spazio commerciale.
Il 27 luglio 2000 chiedo al Comune di Cinisi, (azionista di Gesap), perché la mia azienda non ha ottenuto la concessione come rilasciata alla Pasticceria Palazzolo.



Il 2 agosto 2000 ricevo una lettera dall’ AD di Gesap dove mi viene garantito l’interesse della Società alla mia attività vincolando la concessione all’ottenimento del parere favorevole dell’ ufficio tecnico GESAP e del Ministero dei Trasporti.

Il 22 dicembre 2000 sollecito l’assegnazione dell’area commerciale libera.

Il 09 gennaio 2001 ricevo una lettera da Gesap dove viene riscontrato il mio sollecito del 22.12.2000 e mi viene detto che  “potremo riesaminare la richiesta all’oggetto al momento che sarà ritenuto più opportuno” 





Dopo interminabili rinvii finalmente (dopo TRE  anni dalla prima richiesta)  il 29 ottobre 2001 stipuliamo il contratto ed il 4 dicembre 2001 , dopo ulteriori solleciti, mi vengono consegnati i locali all’interno della sala imbarchi al secondo livello dell’ aerostazione partenze.


per contatti: buonasicilia@yahoo.it



Nessun commento: