Radio Punta Raisi la formidabile velocissima radio virtuale
che anticipa le notizie dei mass media.
Le notizie diffuse da Radio Punta Raisi si sono sempre dimostrate vere, a volte leggermente distorte od ingrandite ma sempre vere, a volte i giornali le radio e le televisioni non hanno parlato o scritto di quanto riportato dalla “Radio” perché non sono riusciuti a trovare la notizia. Quanto diffuso da Radio Punta Raisi pur essendo notizie di “prima mano” non hanno a volte valore legale.
Una delle notizie più clamorose venne diffusa a seguito dell’arresto dei boss Lo Piccolo, si sapeva che i boss avevano interessi negli appalti in aeroporto a Palermo e che un qualche contatto con l’ Amministratore Delegato della Gesap On. Dr. Giacomo Terranova e con il Direttore Generale della Gesap Dr. Carmelo Scelta.
Ecco un estratto della notizia pubblicata da “Repubblica” “nella valigetta ventriquattrore del boss, sequestrata a Giardinello, è stato trovato anche un "pizzino" con su appuntati gli indirizzi e i numeri di telefono dei vertici della Gesap. Indirizzo, circostanziato, con tanto di punti di riferimento di "vicinanza" per l' abitazione palermitana dell' amministratore della Gesap Giacomo Terranova, esponente di Forza Italia, e indirizzo e numero di telefono di casa di Carmelo Scelta, direttore generale della società che gestisce i servizi a terra dello scalo aeroportuale Falcone e Borsellino.”
Link all’articolo de “La Repubblica ” : Gli indirizzi dei vertici Gesap nella valigetta del numero uno
Per rimanere in tema di "Mafia" in aeroporto anche il tabacchi era da tempo "chiaccherato" ci si chiedeva ad esempio come fosse riuscito ad entrare nella nuova area commerciale con estrema facilità ....... Il 12 Marzo 2006 titolano alcuni giornali " "sequestrata una tabaccheria all'interno dell'aeroporto Falcone-Borsellino a Punta Raisi" ..."gestita dalla famiglia del capomafia di Villabate Antonino Mandalà, che vi aveva fatto assumere uomini vicini alla cosca"
Link all’articolo di “Mafia Zero” Sequestrato tabacchi all' aeroporto di Palermo
Un’altra notizia che prese il via da Carini era quella che indicava il Vice Presidente della Gesap Dr. Roberto Helg inquilino con il suo stabilimento di un noto boss di Carini. Anche in questo caso la notizia venne puntualmente confermata e pubblicata, di seguito un estratto della notizia: “Il presidente di Confcommercio Helg ha il suo maxinegozio di Carini in locali presi in affitto dal boss Pipitone e dice di non pagare il pizzo”
![]() |
Il Sindaco di Palermo Diego Cammarata (condannato) con Roberto Helg (arrestato) |
Una delle tante notizie che circolava con insistenza era quella in merito all’illegittimità dell’affidamento senza gara del parcheggio ad una ditta…..
Bene dopo qualche anno è arrivata la conferma: “ La formula dell'affidamento senza gara stabilita da Gesap per i giudici non era legittima, il parcheggio è un servizio pubblico e va affidato con una gara aperta a tutti. La pronuncia però non pregiudica però per le ricorrenti la possibilità di partecipare alla procedura competitiva.” Condannando inoltre la Gesap al pagamento di diecimila euro per le spese processuali.
Link all’ articolo de “TV7 Partinico” Aeroporto, Tar blocca l'appalto del parcheggio La formula dell'affidamento senza gara stabilita da Gesap per i giudici non era legittima.
Recente l'indagine sull' Enav ed i lavori in aeroporto a Palermo dopo tante voci arrivano le conferme dall'interrogatorio dell' imprenditore Tommaso Di Lernia : "i lavori eseguiti nell' aeroporto Falcone - Borsellino di Palermo da Print Sistem, che li aveva avuti in subappalto da Selex" ... "per alcuni lavori su Palermo mi sono accordato per subappalti a societa' da lui indicate, credo perche' vicine....."