16.5.15

Scruscio di manette

Scruscio (rumore) di manette?


 Comune di Palermo

Il comunicato del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando di oggi 16 maggio 2015

 Giornale di Sicilia

 LiveSicilia

 La Repubblica

 Resa Pubblica

 TravelNoStop



Quanto accadeva in aeroporto lo avevo denunciato oltre sei anni fa.

L'affidamento alla ditta Palazzolo dello spazio al piano partenze dell'aeroporto senza alcuna gara, valore del contratto, 100 mila euro all'anno per sette anni rinnovabili per altri tre, l' affidamento diretto senza alcuna gara alla Siciliarte  con due negozi di rivendita di ceramiche, coppole, cartoline .... con un canone di 120 mila euro all'anno sempre per sette anni rinnovabili per altri tre e la successiva apertura di un negozio di vini, liquori e prodotti tipici con nuovo affidamento diretto sempre alla Siciliarte.

Fonti: 
 La Repubblica

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo alcune indiscrezioni uno dei motivi perché Buona Sicilia non ha avuto rinnovato il contratto è perché appartenente a Addiopizzo una associazione che non era gradita a Roberto Helg. Aspettiamo di conoscere altri particolari.

Anonimo ha detto...

Uno dei tanti articoli anche online: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/05/03/big-assenti-dalla-lista-non-chiamateci-cattivi.html?refresh_ce
che conferma la distanza tra l' ex presidente di Camera di Commercio e di Gesap Roberto Helg e Addiopizzo. Vergogna!

Anonimo ha detto...

Alla domanda di aderire ad Addiopizzo la replica di Roberto Helg presidente di Gesap, presidente della Camera di Commercio di Palermo, presidente della Confcommercio Palermo e titolare della Helg spa "Avrei aderito, se avessi un negozio a Palermo, ma la mia ditta ormai si è trasferita a Carini, e dei due negozi di via Parisi e via Emilia è titolare mia figlia (Cinzia, ndr). Avrei voluto essere presente alla presentazione dell' iniziativa ( Addiopizzo) ma in questi giorni sono impegnato a Roma."
Commentare una dichiarazione come questa?